Il sindaco Nicola Travaglini informa la cittadinanza che è stata collocata presso l'area giochi di Piazza San Paolo, nel parco intitolato al compianto don Nino Zappitelli, un'altalena dedicata ai bambini diversamente abili.
"L'installazione di questo gioco inclusivo - commenta il sindaco Travaglini - fa seguito alla volontà di questa Amministrazione e del Consiglio comunale di dotare le aree gioco comunali di attrezzature idonee a garantire il divertimento, nella massima sicurezza, di tutti i bambini di Montenero di Bisaccia. Voglio sottolineare che l'altalena appena installata sarà fruibile a partire dall'inizio della prossima settimana. Ricordo inoltre che l'altalena è riservata ai fruitori diversamente abili in carrozzina e ai loro accompagnatori, quindi è fatto assoluto divieto di utilizzo del gioco alle persone normodotate.
L'istallazione di questo gioco inclusivo è solo un primo passo del cammino che intendiamo percorrere in questo settore, dando sempre di più la possibilità a tutti i bambini di poter godere appieno delle aree di svago e dei giochi presenti sul territorio comunale".