Buonasera a tutti,
oggi registriamo un nuovo positivo al Sars-Cov-2: si tratta di una persona appartenente a un cluster noto, con catena dei contatti ricostruita e i cui elementi, familiari e non, sono da tempo isolati e in fase di guarigione.
Negli ultimi tre giorni abbiamo avuto in totale 9 guariti: auguriamo a loro e alle rispettive famiglie di recuperare la meritata serenità, non perdendo mai di vista il buonsenso e la prudenza.
E a proposito di prudenza, informo che le Forze dell'Ordine hanno elevato nei giorni scorsi numerosi verbali in tutti i Comuni della nostra zona, a causa delle violazioni alla vigente normativa anti-Covid: ebbene, tra tutti i Comuni controllati, il nostro è risultato quello in cui sono state elevate più sanzioni, a causa della tanta gente che continua ad uscire di casa in trasgressione alle regole in vigore fino al 21 febbraio, all'interno della zona rossa.
A seguito dell'ottimo spirito di collaborazione attivato con i tutori della sicurezza pubblica e dietro loro esplicita richiesta, invito tutti i cittadini al rispetto delle regole e delle disposizioni in vigore, prestando la massima attenzione al virus che sta mutando e sta creando problemi molto seri nella nostra Regione.
A chi ancora non ha capito la situazione che stiamo vivendo, chiedo di seguire con attenzione le notizie che in questi giorni rimbalzano sui Tg regionali e nazionali, al fine di comprendere l'esatta portata di questa ondata pandemica.