Si avvisano gli automobilisti che nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 maggio, la Strada Statale 16 sarà interessata dal passaggio della settima tappa del 104° Giro D'Italia, con partenza da Notaresco (Teramo) e arrivo a Termoli, oltre che dalla settima tappa dell'evento collaterale Giro E-Bike Cicloturistica per Amatori, con partenza da Crecchio (Chieti) e arrivo a Termoli.
Per tale ragione la Prefettura di Campobasso ha ordinato la sospensione della circolazione per tutte le categorie di utenti, in entrambi i sensi di marcia, sui tratti delle strade extraurbane e delle strade urbane non comunali, ricadenti nella Provincia di Campobasso - in particolare sulla S.S. 16 - interessati dagli eventi sportivi indicati.
La sospensione della circolazione decorrerà dalle ore 14,00 e avrà termine dopo il passaggio del veicolo con il cartello "fine gara ciclistica".
Durante il periodo di sospensione della circolazione:
- sul percorso della gara, in entrambi i sensi di marcia, è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara stessa;
- È vietato a tutti i veicoli e ai pedoni di immettersi nel percorso della gara;
- É vietato a tutti i veicoli e ai pedoni di attraversare il percorso della gara;
- É fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti dalle strade o dalle aree che intersecano, ovvero che si immettono sul percorso della gara, di arrestarsi prima d'impegnarlo, rispettando le segnalazioni manuali o luminose del personale degli organi preposti ai servizi di polizia stradale o dell'ente organizzatore.