Buonasera a tutti,
come previsto, anche oggi l'Asrem ha comunicato la presenza di altri 4 positivi al Sars-CoV-2: si tratta di persone che, in parte, avevano già effettuato un tampone antigenico rapido e che hanno visto confermare la positività anche al tampone molecolare. I contagiati di oggi rientrano comunque tra i contatti diretti di alcuni soggetti risultati positivi dei giorni scorsi.
Il computo aggiornato dei positivi al momento è il seguente: 14 positivi al tampone molecolare effettuato presso l'Asrem, 1 positivo a un tampone molecolare effettuato fuori regione e 7 positivi a tamponi antigenici rapidi o molecolari effettuati presso strutture private. Ritengo verosimile l'ipotesi che il conteggio possa comunque aumentare di alcune unità nei prossimi giorni.
Informo infine che ci sono oltre 100 persone in isolamento volontario, a causa di contatti diretti o indiretti avuti con soggetti positivi.
Ci auguriamo che le misure adottate oggi, tra cui la sospensione delle lezioni scolastiche in presenza e l'uso delle mascherine all'aperto, possano congelare il quadro attuale e farlo regredire il prima possibile.