Si avvisa la cittadinanza che nelle ultime ore, o comunque nel corso del passato fine settimana, ignoti hanno sabotato la quasi totalità dei parchimetri dedicati alla sosta a pagamento attraverso l'inserimento in contemporanea di due monete (una più grande e un'altra più piccola) che, in alcuni casi, erano attaccate tra di loro con una sostanza adesiva.
L'atto vandalico ha impedito agli utenti di poter pagare da questa mattina la tariffa oraria prevista per la sosta negli stalli blu.
La società concessionaria è stata prontamente avvisata e provvederà con le azioni conseguenti, anche con un intervento di ripristino delle colonnine presenti nelle zone interessate.
"Stigmatizzo fermamente l'atto vandalico - ha dichiarato il sindaco Simona Contucci - che ha messo fuori uso i parchimetri su tutta l'area del centro cittadino. Si tratta di un gesto di inciviltà estrema che spero venga perseguito, dato che sta impedendo anche il corretto svolgimento di un pubblico servizio. Auspico quindi che le Forze dell'Ordine indaghino su questo atto deplorevole, che denota purtroppo la presenza di qualche soggetto che pensa, erroneamente, di farsi beffa della gente che lavora e di chi intende amministrare questo paese".