CHI SIAMO
Lo Sportello Unico per l'Edilizia residenziale (SUE) costituisce l'unico punto di riferimento per il cittadino che deve realizzare un intervento edilizio residenziale nel suo immobile. Cura tutti i rapporti fra il privato, l'Amministrazione comunale e le altre Amministrazioni chiamate a pronunciarsi sull'intervento edilizio oggetto della richiesta.
Il SUE si occupa, inoltre, di attività di natura non residenziale nel caso in cui le istanze siano presentate da Enti e Aziende che non esercitano attività di impresa (per interventi connessi ad attività di impresa consultare la sezione SUAP).
Competenze e funzioni: Al Sue sono attribuite le funzioni previste dall'art. 5 del D.P.R. 380/2001 cioè:
RICEZIONE
Lo sportello riceve: Cil, Cila, Scia, Scia alternativa, domande di permesso di costruire, segnalazione certificata di agibilità e altri provvedimenti edilizi previsti dal D.P.R. 380/2001. Lo sportello acquisisce, direttamente o tramite conferenza di servizi, gli atti di assenso, comunque denominati, in materia edilizia.
INFORMAZIONE E ACCESSO
Fornisce informazioni in merito ai procedimenti edilizi, alle modalità di presentazione delle istanze ed allo stato di avanzamento delle pratiche edilizie; adotta provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi degli artt. 22 e seguenti della legge 241/1990.
RILASCIO DI PROVVEDIMENTI
Rilascio dei permessi di costruire, nonché atti di qualsiasi altro tipo rilevanti ai fini degli interventi di trasformazione edilizia del territorio.
_________________________________________
IL RESPONSABILE DEL SETTORE:
Ing. Giuseppe Morrone - Tel. 0875 959246 - E-mail: giuseppe.morrone@comune.montenerodibisaccia.cb.it
ISTRUTTORE TECNICO:
Ing. Pino D'Aulerio - Tel. 0875.959239 - E-mail: monteneroutc@libero.it
Modulistica Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.)
_________________________________________
29/06/2017
Nella Gazzetta Ufficiale n. 128 del 05 giugno è stato pubblicato l'Accordo del 4 maggio 2017 concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia edilizia.
Si invita pertanto l'utenza, ed in particolare i professionisti, ad utilizzare obbligatoriamente la nuova modulistica a far data dal 1 luglio 2017 per la presentazione di pratiche in materia edilizia.
13/12/2016
Si comunica che dal 02/01/2017 le pratiche edilizie (CILA, SCIA, Permesso di Costruire, ecc.) dovranno essere presentate via Pec (comune.montenerodibisacciacb@legalmail.it) per l'acquisizione del protocollo e, successivamente, l'interessato depositerà le stesse in copia cartacea anche per l'acquisizione di eventuali pareri da parte di altri Enti.
Versamento con Bonifico Bancario a favore del Comune di Montenero di Bisaccia, causale "Diritti di Segreteria" Iban IT89X0818977850000000003204 (BCC DELLA VALLE DEL TRIGNO).
Versamento tramite Conto Corrente Postale n. 10614865 intestato a Comune di Montenero di Bisaccia causale "Diritti di Segreteria".
Certificato di Destinazione Urbanistica: € 5,16
C.I.L.A. - S.C.I.A. - P.d.C. - S.C.Ag.: € 52,00